Vini
Rosso Copini
Vino di grande originalità, che rappresenta da molti anni uno stile per l’azienda.
Il vino: Il Rosso Copini è un uvaggio ideato per la prima volta del fondatore dell’azieneda “Lele”. Uvaggio composto da Merlot e altri rossi, varietà estremamente interessanti per le zone che si trovano tra Il Piave e il Livenza. L’assemblaggio è fatto con cura ad ogni vendemmia ed è volto ad interpretare al meglio ogni annata.
Resa: La resa contenuta è il risultato di una precisa impostazione dell’impianto di vigneto. Gli interventi di potatura invernale permettono una selezione delle gemme ideale per perseguire l’obiettivo di un’unica identità di questo vino.
Vinificazione: L’uva raccolta nel perfetto momento di maturità viene portata in cantina per essere diraspata e pigiata e quindi messa all’interno di fermentini per il processo di fermentazione e di macerazione.
Affinamento: Il Rosso Copini subisce solo un breve processo di affinamento in acciaio al fine di esaltare la sua freschezza.
Alcool: 12,5%
Zuccheri: 20 gr/l
Acidità totale 6,5gr/l
Colore: È di un rosso rubino vivo e luminoso con tonalità molto intense
Profumo: Aroma elegante e intenso, sentori freschi di frutta rossa
Sapore: È un vino che in bocca rispecchia le promesse fatte all’olfatto. La rotondità e l’eleganza data dai tannini garantiscono all’assaggiatore soddisfazione.
Abbinamenti: morbido ed intenso uniti da una buona struttura e personalità, ne fanno un ottimo accompagnamento a salumi e formaggi
Servizio: Va servito ad una temperatura di 16-18 ° C
Conservazione: Conservare in luogo fresco e buio ad una temperatura massima di 18°C